Pubblicato il : 20 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Hai appena risposto di sì alla richiesta di matrimonio del tuo Principe Azzurro? Avete già fissato una data per i festeggiamenti, ma non sapete ancora cosa fare? Sia che stiate pensando di assumere un wedding planner o di fare i preparativi da soli, sappiate che le tendenze del matrimonio cambiano ogni anno. Quindi, se volete rendere questo giorno unico e alla moda, scoprite quali sono le tendenze del matrimonio da adottare.

Tendenze nei temi e nelle organizzazioni

La tendenza attuale del matrimonio è verso il tema del paese. È un matrimonio all’aperto, per godersidei paesaggi incantevoli. Il matrimonio dell’anno partecipa anche alla tutela dell’ambiente. Così, anche i temi e le decorazioni variano intorno alla natura: fiori naturali per decorare la tavola, scatole di caramelle e il piano del tavolo in legno. Anche il mazzo della sposa è fatto di fiori naturali. Inoltre, la benedizione davanti a Dio avviene nello stesso luogo della festa, e non in una chiesa. È il sacerdote o il giudice che viene a unire gli sposi. Lo stile Candy bar è sostituito dal bar a tema. non solo  dolci, caramelle e cioccolatini, ma anche potete usare tutte le vostre idee per riempire il vostro bar: alcool, grill, popcorn, ecc.

Tendenze per l’abito da sposa

La tendenza del matrimonio sta influenzando anche gli abiti da sposa. Per quest’anno, i pizzi e gli stili senza schienale sono in voga. Abiti di seta ricamati sono anche molto trendy per la sposa. Si possono anche aggiungere ornamenti e piccole decorazioni ingannare l’occhio in perle o piume. Gli abiti da sposa non sono più riservati al colore bianco brillante o al vestito lungo che cade a terra. Sono più in colori pastello come l’abito di una principessa: rosa, giallo, ecc. Anche gli abiti a maniche lunghe fanno il loro inizio in questa stagione. Per i veli cadenti, sono dimenticati. Sono sostituite da un diadema senza velo, o da una speciale spilla da sposa.

Colori e stagioni

Per quanto riguarda il tempo, l’andamento del matrimonio si verifica in tutte le stagioni: primavera, estate, autunno e persino inverno. La celebrazione in inverno è la più elegante, abbastanza per condividere il calore del vostro amore al freddo. La tendenza per gli abiti da sposa a maniche lunghe corrisponde anche alla stagione invernale. Per quanto riguarda i colori, i temi e i decori stanno cambiando in toni brillanti: rosso, blu, marrone, granato, viola, ecc. Si può anche utilizzare una combinazione di colori, purché rimanga in armonia. Il marrone cashmere, ad esempio, è un colore caldo che ricorda il legno, che si sposa perfettamente con una tinta rosa, corallo, mattone o anche ocra per dare un’atmosfera autunnale. Per quanto riguarda le fecce di vino, un colore rosso intenso con una leggera sfumatura violacea per un’atmosfera contemporanea si sposa bene con il grigio chiaro, il grigio-verde o  l’azzurro.