Pubblicato il : 20 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

L’annuncio ufficiale dell’unione dei futuri coniugi avviene attraverso la trasmissione dellanotizia . Ha le stesse funzioni di un invito. Invita gli ospiti a partecipare alla cerimonia civile, religiosa o laica e al ricevimento. Stampato su un cartoncino, l’edizione dell’Annuncio può essere personalizzata in base al tema scelto dagli sposi. Nell’era digitale, questi compiti possono essere svolti su Internet.

Dal layout alla tipografia dell’Annuncio

L’annuncio è un messaggio scritto che dichiara ufficialmente il matrimonio di una coppia. Si compone principalmente di 3 elementi, tra cui l’annuncio stesso, la cartolina di risposta e la cartolina d’invito per il ricevimento di nozze. Per onorare gli ospiti, è necessario rispettare alcuni criteri per la propagazione e l’impostazione dell’annuncio.

Infatti, la scelta del supporto, del formato, del colore del biglietto  e della tipografia dei testi è essenziale prima della stampa del bilgietto . Deve essere presentabile e leggibile per gli ospiti. L’aspetto dell’invito è un anticipo del matrimonio. In altre parole, la creazione di un annuncio riflette l’immagine della coppia.

Annunci personalizzati

Ĕ necessario seguire alcune regole Prima di personalizzare un annuncio, èprimodiale , In particolare, il contenuto dell’invito deve contenere le principali informazioni relative all’evento: i nomi dei futuri coniugi e dei rispettivi genitori, la data del matrimonio, il luogo della cerimonia e del ricevimento. Infatti, questi dati devono essere indicati in modo leggibile nel biglietto d’invito.

La scelta di una stampa personalizzata dell’annuncio deve tener conto di questi elementi. Gli sposi hanno a disposizione una vasta gamma di biglietti personalizzate su un sito di annunci di matrimonio. Pur limitando i viaggi, possono modificare il loro modello di invito online. In questo caso, scegliere la tipografia, i motivi della carta, il supporto e il colore della carta.

Metodi di stampa disponibili online

La sensazione di condivisione online rende i preparativi del matrimonio più facili. Permette inoltre di testare diversi modelli di biglietti . Il sito permette anche di creare il vostro annuncio e di visualizzarlo prima di andare al sorteggio. Sul sito vengono offerte anche varie forme di carte. Come gli inviti quadrati, cerchio, a cuore. L’impressione di questi inviti varia a seconda della scelta della coppia.

Inoltre, questi inviti vengono stampati solo dopo l’approvazione dei futuri coniugi. L’annuncio da stampare viene effettuato in base al tipo di supporto e al metodo di stampa scelto dalla coppia. Come la carta satinata, perlata, opaca o lucida di alta qualità. Inoltre, la tiratura dipende dal tipo di carta scelta. La stampa può essere effettuata a getto d’inchiostro, stampa digitale o stampa a caldo.