Pubblicato il : 20 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Il matrimonio è uno degli eventi più belli della tua vita. Ecco perché tutti i dettagli devono essere preparati con delicatezza. La scelta del vestito è uno di questi compiti. Attualmente state pensando al vostro abito da sposa, ma avete l’imbarazzo della scelta. Non sai che tipo di abito ti sta bene. Ecco alcuni consigli da seguire per  scegliere un abito adatto alla propriapersonalità.

I diversi tipi di profili

Ĕ impotante concocsere la vostra morfologia Prima di scegliere il vostro abito da sposa, conoscere le. Ecco le diverse varietà di corporature che esistono, identificatevi da questo.  Hai una forma A se le spalle sono strette e le natiche sono generose e arrotondate. Al contrario, se le spalle sono più larghe dei fianchi si ha una forma a V. Se invece la vita è sottile e ben definita e i fianchi e le spalle sono della stessa larghezza, si ha una forma  X. Hai una forma 8 se le spalle e i fianchi sono allineati. A differenza della forma  X, i fianchi e il petto sono molto generosi.  D’altra parte, se le spalle e i fianchi sono paralleli e la vita non è molto prominente, si ha una silhouette a forma di H. E infine hai una forma ad O, se la tua forma è molto generosa e hai delle curve.

I diversi tagli dell’abito da sposa

Per riuscire le scelta  del  proprio abito, è molto importante conoscere  i diversi tagli dell’abito da sposa. L’abito da principessa ha una gonna ampia e voluminosa e un lungo strascico uno stile fiabesco. L’abito dell’impero è caratterizzato di un corsetto molto alto  sotto il busto. Forma un bagliore che parte dalle costole. Il tubino è un abito che segue la forma del corpo e termina con una gonna dritta fino agli fianchi. L’abito da sirena è come il tubino, ma svasato dalle ginocchia. E infine, il semplice abito da sposa è un abito dal taglio dritto dal bustier ai piedi o alle ginocchia.

Scegliere l’abito in base alla propria morfologia

Dopo aver conosciuto i due parametri essenziali, è ora possibileriuscire a scegliere il proprio abito da sposa. Per le forme A, optate per un vestito che segna la vita come l’abito della principessa o dell’impero. Per le forme a V, scegliete un abito che metta in risalto le vostre gambe come l’abito a taglio sirena. Per le forme a X, sottolineate la vostra silhouette femminile, in particolare la vita. Tutti i tipi di abiti sono adatti a voi. Per le silhouette in 8, sottolineare la vivacità delpetto. Scegliere un abito da sirena, da principessa o da impero. Per le mofologie a forma di H, scegliete un abito dritto, impero o sirena per illudere una vivacità  marcata.  Infine, per le forme O, scegliete un abito che non segni troppo le vostre forme come un abito dritto o impero.