Pubblicato il : 20 Aprile 20203 tempo di lettura minimo

Per essere sicuri di ricevere i regali di cui avete veramente bisogno e per evitare spiacevoli sorprese, è indispensabile fare una lista di nozze. Come tutti gli altri preparativi per il matrimonio, anche per fare una lista di nozze bisogna seguire alcuni passi.

Lo scopo di una lista di nozze?

Riuscire la preparazione della propria lista di nozze permette agli ospiti di offrire regali di cui gli sposi avranno davvero bisogno. Una lista di nozze permette anche agli ospiti di essere molto più generosi. Inoltre impedisce agli sposi di avere più volte lo stesso dono da più persone. In questo modo, vi divertirete di più a ricevere molti dei regali scelti che a depositare assegni in banca.M il più importante che, i regali rimarranno con voi come ricordo del vostro matrimonio. Infine, questa è un’opportunità per fare dei veri e propri regali con oggetti che non potete  acquistare. Ed è una bellissima opportunità perchè i tuoi cari vogliono farti piacere.

Quale lista di nozze scegliere?

Esistonodiversi servizi di lista nozze cosí come la lista della spesa, la soluzione ideale per chi desidera organizzare il proprio soggiorno. La maggior parte delle grandi firme che hanno negozi fisici offrono liste di nozze. La lista della spesa in negozio consente di selezionare i prodotti in negozio e di creare la vostra lista. In questo modo, i vostri ospiti possono acquistare chiamando o visitando il negozio e scegliere di pagare un regalo specifico, oppure acquistare uno o più articoli della vostra lista. La lista della spesa virtuale rassomglia alla lista del negozio, solo che tutto viene fatto su internet. Per quanto riguarda la lista della spesa virtuale più contanti, è la stessa della lista della spesa virtuale, ma che vi offre la possibilità di versare una parte delle offerte sul vostro conto bancario. Per la lista di viaggio, si può depositare una lista in un’agenzia di viaggio in una  nota revista  e si fa una lista delle cose necessarie per il viaggio, come biglietti aerei, escursioni, una nuova valigia… E la lista di nozze in contanti: è un semplice jackpot virtuale che è un po’ come un’urna il giorno del matrimonio.

Come si prepara  una lista di nozze?

Il più importante in una , la lista di nozze, che  deve essere preparata quattro mesi prima della grande giornata. Così, quando i biglietti d’invito vengono inviati tre mesi prima del matrimonio, devono essere pronti. Infatti, gli invitati che affermeranno la loro partecipazione chiederanno sicuramente la lista di nozze. Per fare questo, ecco i passi: prima di tutto, gli sposi devono chiedersi di cosa hanno realmente bisogno o cosa desiderano? Questo è il punto di partenza per decidere quali regali saranno loro veramente utili. Una volta che hanno deciso, è il momento di prepare la lista. Il numero dei regali dovrebbe essere superiore al numero degli ospiti, in modo che i parenti possano essere liberi di  scegliere e offrire ciò che piacerà anche a loro. I regali devono essere adatti a qualsiasi tipo di  bilancio. È anche essenziale lasciare un piccolo messaggio che spieghi l’utilità di questi rigali per i futuri sposi, per il rispetto dei donatori e per dare un tocco più conviviale alla lista.