Sala delle feste, castello, ostello: i nostri consigli per scegliere il posto giusto per i vostri festeggiamenti.

Il successo di una festa dipende molto da dove si svolge. Ecco perché è molto importante scegliere un luogo che sia adatto  perfettamente alle vostre feste. State pianificando un evento importante nel prossimo futuro? Allora affidatevi a questi consigli per trovare il posto migliore dove festegiarlo .

La scelta del luogo adatto alla cerimonia

Per un matrimonio, un seminario, una festa d’affari, un battesimo o qualsiasi altro evento, è assolutamente necessario un luogo adatto. Nel caso di un compleanno, ad esempio, si può scegliere di organizzarlo in una piccola stanza. Dovrete poi solo adobbarlo secondo il tema che avete scelto per il vostro bambino. A meno che non si ospitino più bambini e genitori per una festa di compleanno, non è sempre necessario affittare un posto per l’evento. Si può sempre festeggiare nella casa o nel  giardino.

Una sala per matrimoni sarà più sofisticata ed elegante. Ma dipende anche dal tema della festa. Per una festa in campagna, ad esempio, si può affittare un ostello o organizzarlo all’aperto. Se state sognando di un matrimonio da principessa, allora potete affittare un castello per l’evento, se il vostro bilancio lo permette. Le grandi sale per le feste degli alberghi saranno perfette per un matrimonio più moderno.

Trovare una stanza senza adobbi per facilitare l’organizzazione

Per organizzare più facilmente una festa, l’ideale è affittare una stanza che sia ancora neutra, cioè senza decorazioni. Altrimenti dovrete adattare il tema della vostra cerimonia con le decorazioni. Oppure dovrete semplicemente integrarli nella vostra festa. Ecco perché è una buona idea scegliere una sala neutra, preferibilmente con pareti bianche, in modo da poterla poi adobbare come si desidera.

Per facilitare la disposizione di sedie e tavoli, scegliete una sala  con molte aperture. Per garantire la comodità dei vostri ospiti, assicuratevi anche che la sala sia ben ventilata e abbia una buona illuminazione. Saranno molto apprezzate le sale con grandi luci a soffitto che forniscono un’illuminazione del ambiente . Questo la rende ancora più elegante.

Trovare una stanza per il vostro bilancio

Il bilancio può essere decisivo nella scelta di un luogo per i vostri festeggiamenti. Oltre al prezzo del noleggio, dovrete tenere conto anche di altri elementi. Per esempio, se state organizzando un matrimonio, assicuratevi che l’affitto sia perfettamente accessibile per gli ospiti o che sia vicina a qualche tipo di alloggio. In caso contrario, dovrete anche considerare il prezzo del trasporto degli ospiti dal loro albergo al luogo dove si svolgerà la cerimonia. In alcuni casi, gli affitti degli alberghi possono anche essere trasferiti alle famiglie degli sposi, i quali possono aggiungere un importo significativo al bilancio del matrimonio.

I festeggiamenti sono spesso un’occasione per invitare gli ospiti e i partecipanti a scoprire un ambiente fantastico e  nuovo. Questo permetterà a tutti di rompere il ritmo di una giornata o di un fine settimana dal routine quotidiano e di vivere un vero e proprio cambiamento  vitale . Ma, anche in questo caso, è importante definire il proprio bilancio  in modo da non affrontare degli eventi imprevisti.

Quali tendenze per il matrimonio adottare?
Stampa online biglietti d’auguri personalizzati